Catalogo
Italiano

Condizioni di utilizzo del sito

Peroni S.p.A. ha aggiornato le Condizioni generali per l'Utilizzo del Sito e del Servizio ("CGUS").
Tutti gli utenti, registrati e non, sono pertanto tenuti a prendere attenta visione delle seguenti CGUS per poter usufruire dei servizi e prodotti offerti da Peroni S.p.A..

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
Il servizio che Peroni S.p.A. offre all'Utente (l' "Utente") è fornito da Peroni S.p.A., con sede in Gallarate, C.A.P. 21013, via Monte Leone, 93, in base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio ("CGUS"). Peroni S.p.A. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS.
L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da Peroni S.p.A.
Inoltre, quando l'Utente utilizza un specifico servizio di Peroni S.p.A. si applicano anche tutte le regole operative via via in vigore per quello specifico servizio, che costituiscono tutte parte integrante e sostanziale delle CGUS.
Tuttavia, in caso di divergenza o contrasto tra le regole operative e le CGUS, queste ultime prevarranno.
Peroni S.p.A. potrà altresì offrire servizi che di volta in volta saranno disciplinati da differenti condizioni generali. In tali casi, le CGUS non si applicheranno a tali particolari servizi.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Attualmente Peroni S.p.A. fornisce agli utenti l'accesso, tramite il proprio Sito Web, a numerose risorse on line, quali, per esempio, l'accesso al catalogo on line dei prodotti, la possibilità di ricercare ed acquistare prodotti on line, e altri (il "Servizio").
Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure l'introduzione di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle CGUS.
L'Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito "COSÌ COME È" e "COME DISPONIBILE" e che pertanto Peroni S.p.A. non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità.
Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web, o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l'accesso ai contenuti situati sul Web.
Inoltre, è necessario che gli utenti si dotino dell'attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi.

3. OBBLIGHI RELATIVI ALLA REGISTRAZIONE
Al fine di utilizzare il Servizio, l'Utente si impegna a:
a) fornire le informazioni personali ("Dati di Registrazione") richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
b) aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.
Se l'Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se Peroni S.p.A. ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall'Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Peroni S.p.A. avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l'account dell'Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.

4. ACCOUNT E PASSWORD
Al termine della procedura di registrazione al Servizio l'Utente ottiene l'assegnazione di un account ("username") e di una password riservati dei quali l'Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo.
L'Utente, pertanto, si impegna a:
a) comunicare immediatamente a Peroni S.p.A. qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. Peroni S.p.A. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo.
L'Utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica della username e della password utilizzati dallo stesso.
L'Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio username e della password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Peroni S.p.A. ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell'username e della password utilizzata dall'Utente.
Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell'username e della password utilizzati dall'Utente comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
L'Utente riconosce e prende atto che Peroni S.p.A. potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall'Utente e - più in generale - dei rapporti con l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da Peroni S.p.A. per regolare l'accesso al Servizio.

5. DIVIETO DI CESSIONE E DI SFRUTTAMENTO COMMERCIALE DEL SERVIZIO
L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, framing, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Servizio, le immagini, le opere o una qualunque parte del Sito, nonché l'utilizzo o l'accesso al Servizio.

6. MODIFICHE AL SERVIZIO
Peroni S.p.A. si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all'Utente. L'Utente conviene e concorda che Peroni S.p.A. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio.

7. SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DELL'ACCOUNT O DEL SERVIZIO
L'Utente riconosce e concorda che Peroni S.p.A. può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l'account dell'Utente o interromperne l'utilizzo del Servizio.
A mero titolo di esempio, Peroni S.p.A. potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui l'Utente manchi di utilizzare il Servizio ovvero Peroni S.p.A. ritenga che l'Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CGUS.
Peroni S.p.A. si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio, anche senza preavviso.
L'Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nelle presenti CGUS potrà avvenire anche senza preavviso e riconosce e concorda che Peroni S.p.A. potrà immediatamente disattivare o cancellare l'account dell'Utente e tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali file o al Servizio.
Inoltre, l'Utente conviene e concorda che Peroni S.p.A. non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso al Servizio.

8. ASSENZA DI GARANZIE DA PARTE DI PERONI S.P.A.
L'Utente riconosce e dichiara espressamente che:
a) L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è via via fornito "COSÌ COME È" e "COME DISPONIBILE" e pertanto Peroni S.p.A. non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Peroni S.p.A., esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.
b) Peroni S.p.A. non garantisce:
(i) che il Servizio soddisferà le esigenze dell'Utente
(ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori
(iii) l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili
(iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell'Utente, né che
(v) eventuali errori nel Software vengano corretti.
c) Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il Servizio.
d) Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da Peroni S.p.A. o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti CGUS.

9. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI PERONI S.P.A.
L'Utente riconosce e concorda che Peroni S.p.A. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui Peroni S.p.A. sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti da:
(i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio;
(ii) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio;
(iii) un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente;
(iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto;
(v) nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di Peroni S.p.A. in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

10. COMUNICAZIONI
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. Peroni S.p.A. potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

11. DIRITTO D'AUTORE E LICENZIATARI
Peroni S.p.A. rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri e richiede ai propri utenti di fare altrettanto.
Ove riteniate che una vostra opera sia stata copiata o "trattata" da terzi all'interno del Servizio in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d' autore, vi preghiamo di fornire a Peroni S.p.A., con sede in Gallarate C.A.P. 21013, via Monte Leone, 93, le seguenti informazioni:
1. una copia elettronica o fisica della firma del soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d'autore interessato;
2. una descrizione del lavoro protetto da diritto d'autore che ritenete essere stato violato, comprensiva dell'indicazione della fonte del diritto stesso e di una descrizione del diritto che si assume essere stato violato;
3. una indicazione del luogo all'interno del sito ove si trova il lavoro che ritenete sia stato copiato;
4. il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;
5. una dichiarazione da parte vostra nella quale affermate in buona fede che l'utilizzo del quale si tratta non è autorizzato dal titolare del diritto d'autore, dal suo licenziatario o dalla legge;
6. una dichiarazione con la quale dichiarate e garantite che le informazioni fornite con la vostra comunicazione rispondono a verità e che siete il legittimo titolare del diritto ovvero che siete legittimamente autorizzato ad agire per conto del titolare.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Peroni S.p.A. e l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all'utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

13. VARIE
Le presenti Condizioni Generali costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente e Peroni S.p.A. e regolano l'utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e Peroni S.p.A..
Inoltre, l'Utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all'utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti.
Il mancato esercizio da parte di Peroni S.p.A. di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.
Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.
I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO ("CGUS")
L'Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare le pattuizioni contenute negli articoli precedenti.

Informazioni sul trattamento dei dati