Catalogo
Italiano

Tiri di scena manuali

 

Tiri manuali senza argano per Rocchettiera autoportante 9RS - Rocchettiera autoportante4L-Rocchettolegno4P-RocchettoPVC4PC-RocchettiPVC3E-Cordapoliestere3C-Cordacanapa9TN - Stangone9MA - MantegnoA - Nodo del mantegnoB - Nodo barcaiolo
Vedi tutte
Tiri manuali senza argano per Graticcio 4DG - Doghe metalliche per graticcio4LR - Rocchetto legno (ruota) + 4UP - Perno per rocchetto4PAC - Rocchetto PVC autobloccante + cuscinetti a sfera *3E-Cordapoliestere3C-Cordacanapa9TN - Stangone9MA - MantegnoA - Nodo del mantegnoB - Nodo barcaioloC - Graticcio in legno già esistente* Non disponibile in questo momento
Mantegno Quello nell'esempio, di piccole dimensioni, è stato installato in un palcoscenico con Tiri a rocchettiera.Mantegni a muro di maggiori dimensioni vengono realizzati anche per i palcoscenici con Tiri a graticcio.Realizzazione su misura in metallo o in legno.
Teatro Sociale di Canzo Il Mantegno in legno e le funi in 3E - Corda Poly e 3C - Corda canapa dei Tiri manuali.È degno di nota l'originario argano, in condizioni di funzionamento probabilmente identiche a quelle del 1829, quando fu posto in opera.
Teatro dell'Opera dei Pupi I Tiri manuali di un teatro per marionette.I tiri in 3C - Corda canapa sono fissati a dei Mantegno in legno.
Galloccia in ferro smaltato
Tiri di scena manuali installati in un piccolo teatro con Rocchettiera.I tiri sono stati realizzati con:- 2AM - Argano a manovella M- 2AMP - Piastra 5 in 1- Galloccia
I Tiri manuali di un teatro parrocchiale dotato di Graticcio e ballatoi.
Di insostituibile praticità, i Tiri manuali vengono utilizzati per carichi modesti da sollevare con maneggevolezza e rapidità, quali quinte, cieli, fondali, schermi e scene leggere.
Carichi più pesanti possono essere movimentati disponendo i Tiri manuali nella forma del cosiddetto Tiro all'inglese, che ne limita però la praticità e la rapidità di movimento.
Sono utilizzati sia nei palcoscenici con sistemi a Rocchettiera che in quelli dotati di Graticcio con i rocchetti mobili o con le Rocchettiere a graticcio, dove per la loro semplicità rimangono in uso anche a fianco di sistemi motorizzati sofisticati.
Il sollevamento del carico avviene per mezzo di corde tessili che vengono fissate a terra ad un Mantegno o ad una Galloccia con un apposito nodo.
All'altro capo le corde vengono legate di norma con un nodo barcaiolo ad un punto di sollevamento o ad una barra di fissaggio carico.
Per carichi leggeri e per barre fino a 4 m di lunghezza vengono utilizzate le Cantinelle, per lunghezze e carichi superiori gli Stangoni.
Articoli principali
Accessori per fissare le corde
Rocchetti per rocchettiera
Rocchetti autobloccanti per graticcio
4LA - Rocchetto legno autobloccante *
4PA - Rocchetto PVC autobloccante *
4PAC - Rocchetto PVC autobloccante + cuscinetti a sfera *
* Non disponibile in questo momento
Carrucole autobloccanti per graticcio
4TA 5 - Carrucola TFE multigola autobloccante *
* Non disponibile in questo momento
Barre di distribuzione del carico

Questo materiale è stato usato per...

Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli, ''Aida''

Teatro di figura

Studio Foce

Sipari per ambienti polifunzionali

Teatro Comunale di Casalmaggiore

Sipari e quadrature per teatri storici

Teatro Comunale di Oleggio

Sipari per ambienti polifunzionali

Teatro dell'Opera dei Pupi

Sipari e quadrature per teatri storici

Teatro delle Erbe, ''Peter Pan''

Operetta, zarzuela, musical

Teatro Sociale Bonoris

Sipari e quadrature per teatri storici

Teatro Sociale di Canzo

Sipari e quadrature per teatri storici

Informazioni sul trattamento dei dati