Catalogo
Italiano

QSR - Miroplan

Lastra a specchio

Se osservate da una distanza ravvicinata, le lastre QSR - Miroplan hanno un effetto specchiante simile a quello di un normale specchio in vetro.Sono dotate di una certa rigidità, caratteristica che non consente le accentuate possibilità di distorsione della riflessione tipiche dei pannelli specchianti QSF - Miroflex.
Vedi tutte
Le lastre QSR - Miroplan si possono comunque flettere leggermente, peculiarità che conferisce loro una infrangibilità notevole.Le proprietà specchianti sono dovute al film in poliestere metallizzato che riveste frontalmente il supporto plastico in polistirene dei pannelli.
Le lastre specchianti QSR - Miroplan sono protette da una pellicola che preserva l'integrità della superficie specchiante durante il trasporto e l'installazione.

La comparazione tra lo spessore dello QSF - Miroflex (1 mm) e quello dello QSR - Miroplan (3 mm).
Teatro Verdi di Pisa, ''Paride ed Elena'' In primo piano, pannelli specchianti QSR - Miroplan argento utilizzati per realizzare degli specchi di scena.Sulle pareti scorrevoli, che si aprono su di un Fondale retroilluminato RAR - Arizona, sono state applicate delle grandi specchiere a riquadri realizzate con delle lastre di QSF - Miroflex argento che il laboratorio scenografico ha sottoposto ad un trattamento superficiale per conferire loro un aspetto antichizzato.
Campionati mondiali di nuoto 2009 La coreografia dello spettacolo ha utilizzato No. 20 lastre specchianti QSR - Miroplan incorniciate.Una serie di cornici vuote, invece, sono state utilizzate simulare altri specchi e creare così delle sorprendenti illusioni ottiche.
I pannelli specchianti QSR - Miroplan sono semirigidi e, entro certi limiti, infrangibili.
Sono utilizzati in scenografia o per altre applicazioni in cui, per ragioni di sicurezza, non è possibile utilizzare il vetro.
Le loro proprietà specchianti sono superiori a quelle delle lastre flessibili QSF - Miroflex e, ad una distanza ravvicinata, sono simili a quelle di un normale specchio in cristallo.
Per una maggiore nitidezza di riflessione anche a distanze superiori è consigliabile utilizzare le lastre QST - Mirocryl.
Le lastre specchianti possono essere fissate su supporti rigidi con siliconi senza solventi o collanti vinilici.
Oppure per mezzo di nastri biadesivi VBI - Bia Tape (VBG - Bire Tape quando è richiesto un potere adesivo più elevato).
Per proteggere le lastre in modo ottimale durante il trasporto è raccomandato l'utilizzo di un apposito bancale dalle misure di 205 x 105 x h 15 cm.
Reazione al fuoco
ignifugo permanente
Certificati
UNI 8177 classe 2
DIN 4102 classe B2
Composizione
base in polistirene
superficie in poliestere metallizzato
Peso
3,0 kg / m²
Spessore
3,0 mm
Dimensioni
100 x 200 cm (tolleranza dimensionale -1‰ / +3‰)
Formato
lastra con pellicola protettiva
Finitura
superficie a specchio
lato posteriore nero opaco
Colori disponibili
vedi cartella colori
Colori a richiesta
non disponibili

Disponibilità
in lastre intere

Cartella colori

QSR - Miroplan 01. argento02. oro

Video & Documentazione

Campionati mondiali nuoto 2009: QSR - Specchio Rigido

Questo materiale è stato usato per...

Campionati mondiali di nuoto 2009

Eventi

Teatro Verdi di Pisa, ''Paride ed Elena''

Opera lirica

Informazioni sul trattamento dei dati