Catalogo
Italiano

C.N. de Teatro Clásico, ''Don Gil de las calzas verdes''

Madrid

La scansione di un famoso ritratto di Tirso de Molina, considerato, a fianco di Calderón de la Barca e di Lope de Vega - di cui era allievo - il maggiore autore teatrale di quello che viene chiamato Siglo de Oro della letteratura spagnola.La scansione è stata tratta da un libro, insieme a numerose altre, ed è stata effettuata allo scopo di realizzarne una Stampa digitale.
Vedi tutte
La riproduzione su ASC1000S - Sceno 1.000 cm con Ultrawide Ecoprint del ritratto di Tirso de Molina campeggia, incorniciata, nel mezzo di un fondale confezionato in COS - Oscurante nera.Il piano del palcoscenico del madrileno Teatro Pavón è stato rialzato impiegando una trentina di pedane modulari 6M - Mobile.La dama che accompagna la scena con l'arpa è una presenza tipica del teatro spagnolo del XVII Secolo.
Le scansioni di alcuni dei numerosi ritratti del Seicento spagnolo che la scenografa Carolina González ha utilizzato, riprodotti su ASC1000S - Sceno 1.000 cm con Ultrawide Ecoprint, per creare l'ambientazione di alcune scene.
La scena in cui sono stati utilizzati i ritratti in Stampa digitale.
Anche varie scene e paesaggi urbani del '600 spagnolo sono stati passati allo scanner e riprodotti su fondali di dimensioni maggiori.
Una parte della scansione precedente è stata riprodotta su ASC1000S - Sceno 1.000 cm con Ultrawide Ecoprint e fa da sfondo a questa scena.
Un altro grande fondale in ASC1000S - Sceno 1.000 cm con Ultrawide Ecoprint tratto da un dipinto del '600 spagnolo.
Anche queste quinte armate scorrevoli riportano le due metà di un dipinto riprodotto su grande scala su ASC1000S - Sceno 1.000 cm con Ultrawide Ecoprint.
Commedia in tre atti
Testo
Tirso de Molina (1579-1648)
Prima
Toledo, Mesón de la Fruta, 1615

Scenografia
Carolina González
Costumi
Lorenzo Caprile
Light design
Coreografia
Lieven Baert
Regia
Eduardo Vasco

Stagione
2005 / 2006

Materiali usati in questa realizzazione

6M - Mobile

Pedane gambe verticali

ASC - Sceno stampa digitale

Stampe su tessuto

BGO - Gobelin

Tulle

COS - Oscurante

Panni e oscuranti

FBR - Bruxelles

Velluti

Stampe digitali per scenografia

Stampe su vinile

WPE - Perofix

Accessori