Catalogo
Italiano

C.N. de Teatro Clásico, ''Don Gil de las calzas verdes''

Madrid

La scansione di un famoso ritratto di Tirso de Molina, considerato, a fianco di Calderón de la Barca e di Lope de Vega - di cui era allievo - il maggiore autore teatrale di quello che viene chiamato Siglo de Oro della letteratura spagnola.La scansione è stata tratta da un libro, insieme a numerose altre, ed è stata effettuata allo scopo di realizzarne una Stampa digitale.
Vedi tutte
La riproduzione su tela ASC - Sceno stampa digitale del ritratto di Tirso de Molina campeggia, incorniciata, nel mezzo di un fondale in panno COS - Oscurante nero.Il piano del palcoscenico del madrileno Teatro Pavón è stato rialzato impiegando una trentina di pedane modulari 6M - Mobile.La dama che accompagna la scena con l'arpa è una presenza tipica del teatro spagnolo del XVII Secolo.
Le scansioni di alcuni dei numerosi ritratti del Seicento spagnolo che la scenografa Carolina González ha utilizzato, riprodotti su tela ASC - Sceno stampa digitale, per creare l'ambientazione di alcune scene.
La scena in cui sono stati utilizzati i ritratti in Stampa digitale.
Anche varie scene e paesaggi urbani del '600 spagnolo sono stati passati allo scanner e riprodotti su fondali di dimensioni maggiori.
Una parte della scansione precedente è stata riprodotta su tela ASC - Sceno stampa digitale e fa da sfondo a questa scena.
Un altro grande fondale in tela ASC - Sceno stampa digitale tratto da un dipinto del '600 spagnolo.
Anche queste quinte armate scorrevoli riportano le due metà di un dipinto riprodotto in grande scala su tela ASC - Sceno stampa digitale.
Commedia in tre atti
Testo
Tirso de Molina (1579-1648)
Prima
Toledo, Mesón de la Fruta, 1615

Scenografia
Carolina González
Light design
Coreografia
Lieven Baert
Regia
Eduardo Vasco

Stagione
2005 / 2006

Materiali usati in questa realizzazione

6M - Mobile

Pedane gambe verticali

ASC - Sceno stampa digitale

Stampe tessuto

BGO - Gobelin

Tulle

COS - Oscurante

Panni e oscuranti

FBR - Bruxelles

·Limited fabrics·

WPE - Perofix

Accessori

Informazioni sul trattamento dei dati