Catalogo
Italiano

Teatro Comunale di Oleggio

Oleggio (NO)

Vista ''a nudo'' del palcoscenico senza sipario e Muta di scena, al termine dell'installazione della meccanica di palcoscenico.In alto, al di sopra dei ballatoi, sono ben visibili la Rocchettiera con i Tiri manuali con 7FX30 - Americane piatte 29 cm e lo schermo 5P - Policinale in posizione chiusa.
Vedi tutte
Lo schermo 5P - Policinale durante la discesa.Lo schermo, dall'apertura di 10,40 m, è stato realizzato con il film per proiezioni frontali PMI - Bianco Ottico Perforato.In evidenza la prima americana luci.
Vista della sala e dell'ampio proscenio ad arco.Lo schermo 5P - Policinale è completamente aperto e pronto per le proiezioni.

Il Sipario alla greca è dotato di un meccanismo di apertura manuale a binario Kompas.La Muta di scena a quattro quinte è stata realizzata in panno COS - Oscurante nero.
Una vista più ampia della sala, che può ospitare circa cento persone.
La vista del palcoscenico dal proscenio, da angolazione che supera il limite degli sfori, mette in evidenza, oltre al sipario con mantovana ed arlecchino, anche le quinte, i cieli, le americane luci ed il fondale oscurante.
In occasione della ristrutturazione del palcoscenico del Teatro Comunale, la sala è stata dotata di un grande schermo 5P - Policinale, di una nuova Muta di scena, di una nuova Rocchettiera con Tiri manuali e di un nuovo sistema meccanico per Sipario alla greca.
Progetto architettonico della ristrutturazione
e direzione lavori
Paolo Crola

Materiali usati in questa realizzazione

1K - Kompas

Sistemi a binario

5P - Policinale

Schermi motorizzati

7FX30 - Americane piatte 29 cm

Americane in alluminio

COS - Oscurante

Panni e oscuranti

FOT - Otello

Velluti

Mute di scena

Fondali acustici

Rocchettiera

Tiri di scena

Sipari alla greca

Tipologie di sipario

Tiri di scena manuali

Tiri di scena

Informazioni sul trattamento dei dati