Catalogo
Italiano

Teleticino, ''Swiss Venture Club''

Lugano

Una vista dello studio dai banchi di regia.Sul palcoscenico del Palazzo dei Congressi di Lugano sono installati una Quadratura nera in panno COS - Oscurante e un Fondale retroilluminato in RNV - Nevada, 14 x h 7 m, che faceva da cornice luminosa ...
Vedi tutte
... ad uno Schermo per proiezioni frontali in PBL - Blackout, 9 x h 4 m, teso su di un telaio in 7FX30 - Americane piatte 29 cm.L'evento è stato ripreso e diffuso dall'emittente svizzera Teleticino.Antonio Silvestro, direttore di Eventmore:«Trattandosi di una trasmissione televisiva ...»
«... con esigenze di ripresa ad alta luminosità, abbiamo gestito la proiezione video con un proiettore Full HD Barco SLM H25, con una risoluzione nativa di 2.048 x 1.080 pixel e potenza di 27.000 ANSI Lumen.»Sullo schermo PBL - Blackout si alternavano proiezioni a schermo intero ...
... e proiezioni a finestre dinamiche.«Per la gestione di tutti i segnali, poiché erano presenti diversi formati video girati con varie telecamere, vecchi filmati, contributi IT, abbiamo utilizzato un'elettronica FOLSOM, (Encore Presentation System), in grado di restituire fino a 12 finestre dinamiche ...»
«... sfruttando tutto lo schermo.Per fare in modo che l’impiego di tanta tecnologia non andasse sprecato, la qualità dello schermo era fondamentale.La realizzazione in PBL - Blackout, con il guadagno ed il contrasto che contraddistinguono questo materiale ...»
«... ha soddisfatto tutti i tecnici.»Lo schermo PBL - Blackout, dotato di finitura perimetrale con WCV - Cinghia V e WOS - Occhielli S, è stato teso lungo il telaio realizzato con 7FX30 - Americane piatte 29 cm ...
... con gli appositi tensori elastici WPE - Perofix bianchi.«Discutendo con Peroni abbiamo poi aggiunto ...»
«... un fondale RNV - Nevada che, retroilluminato con una batteria di cambiacolori a scarica, ha contribuito ad ampliare la scena ...»
Lo Swiss Venture Club SVC, fondato nel 2003, è un'organizzazione privata senza scopo di lucro che sostiene e promuove le piccole-medie aziende svizzere che si contraddistinguono per le loro prestazioni eccellenti e durature o che danno prova di notevole know-how e capacità di adattamento ai cambiamenti.
Allestimento
Eventmore
Light design
Flavio Cappello

Materiali usati in questa realizzazione

ARI - Reps Ignitex

Tele

COS - Oscurante

Panni e oscuranti

Fondali retroilluminati

Fondali vinilici: tipologie

PBL - Blackout

Film per proiezioni frontali

RNV - Nevada

Film per retroproiezioni

Schermi per proiezioni frontali

Schermi per proiezioni frontali

WPE - Perofix

Accessori

Informazioni sul trattamento dei dati