Catalogo
Italiano

AJR - Rarola

Tela di juta

AJR - Rarola
Vedi tutte
AJR - Rarola
AJR - Rarola
AJR - Rarola
Jane Goodall a Palazzo Serbelloni La juta AJR - Rarola, dall'aspetto grezzo ed esotico, viene realizzata tessendo in modo rado e allentato l'omonima fibra tessile coltivata principalmente ...
... nella zona del delta del Gange.In questo caso la juta AJR - Rarola, e le piante erbacee che ricordano la savana, sono stati utilizzati per creare un collegamento ideale tra i lineamenti neoclassici delle sale ...
... e la natura selvaggia del Parco Gombe in Tanzania, dove Jane Goodall ha condotto le ricerche sugli scimpanzé ...
... che l'hanno resa famosa e che l'hanno spinta a chiedere il riconoscimento di alcuni diritti fondamentali per le grandi scimmie antropomorfe.
La juta AJR - Rarola è un tessuto in fibre naturali di iuta con armatura tela a trama rada e di consistenza leggermente rigida, decisamente più aperta rispetto al pur simile tessuto AJT - Hessian.
Grazie alla robustezza e al basso costo è tradizionalmente utilizzato in agricoltura per avvolgere le radici esposte di alberi e arbusti durante il trapianto, per il controllo dell'erosione su pendii ripidi e in generale per tutte quelle applicazioni in cui è richiesta la capacità di biodegradarsi nel terreno.
In scenografia viene utilizzato per creare oggetti di scena strutturati o, per via del suo aspetto grezzo ed esotico, come materiale per scenografie che richiamano paesaggi naturali.
È un materiale molto economico.

Reazione al fuoco
non ignifugo
ignifugabile con YFT - Ecoflamtex
Composizione
100% iuta
Peso
200 g/m²
Larghezza
192 cm
Lunghezza
50 m
Formato
faldato
Colori disponibili
vedi cartella colori
Colori a richiesta
non disponibili

Idoneità alla pittura
Rating 3.5
Idoneità alla stampa
Rating 0.5

Disponibile in
a metro
in pezze intere
in realizzazioni su misura

Cartella colori

AJR - Rarola 00. naturale

Questo materiale è stato usato per...

Jane Goodall a Palazzo Serbelloni

Eventi

Informazioni sul trattamento dei dati