Catalogo
Italiano

ZSM - Specchi in QSM - Magic Mirror Film

 

Trasparenza e proiezione riflessa A. Schermo per proiezioni frontaliB. ZSM - Specchio MagicoC. Schermo per retroproiezioni1. Illuminazione di performers o oggetti realiZ. Visione per il pubblicoIl pubblico vede solo il performer finché non viene attivata una ...
Vedi tutte
... 2. Proiezione frontale riflessa dallo specchioIl soggetto proiettato, cioè un oggetto o una persona che può comparire dal nulla o entrare in campo, si sovrappone al performer reale con un’illusione di tridimensionalitá.Il pubblico vede il performer reale che interagisce con la proiezione.La scena può essere completata con una ...
... 3. Retroproiezioneeffettuata sullo C. Schermo per retroproiezioni che crea uno sfondo per il soggetto reale.Le proiezioni o retroproiezioni dirette sullo ZSM - Specchio Magico non sono visibili distintamente.Tuttavia, quest'ultimo riflette le proiezioni effettuate su altre superfici o permette la visione di proiezioni in trasparenza.
La regolazione dell'intensità luminosa dei tre livelli:1. Performers, oggetti e scene reali2. Proiezioni riflesse3. Retroproiezioniconsente la composizione di scene in cui i livelli vengono visualizzati in sovrapposizione e con un grado di presenza variabile in modo indipendente per ciascuno dei tre.
Riflessione e trasparenza B. ZSM - Specchio MagicoL'illuminazione di ciò che si trova davanti allo specchio produce la sua riflessione sulla superficie dello specchio.Ciò che vi si trova dietro non è visibile, se non viene illuminato, ma ...
... se si illumina l'area posteriore e si abbassa la potenza di illuminazione di quella anteriore, gli oggetti che si trovano dietro allo specchio diventano completamente visibili.L'effetto della riflessione dello specchio diminuisce in modo proporzionale:- all'abbassamento dell'illuminazione dell'area anteriore;- all'aumento dell'illuminazione dell'area posteriore.
Riflessione e proiezione in trasparenza Gli oggetti che si trovano dietro al fondale possono essere sostituiti da video o immagini retroproiettate.B. ZSM - Specchio MagicoC. Schermo per retroproiezioni1. Illuminazione di performers o oggetti reali2. RetroproiezioneL'efficacia dell'effetto della riflessione ...
... e la visibilità della retroproiezione possono essere variate ...
Vengono fabbricati su misura unendo tra loro teli di film specchiante / trasparente QSM - Magic Mirror Film.
Per effetti specchianti e per proiezioni olografiche riflesse.
Caratteristiche
alternanza tra effetto specchiante e trasparenza ottenibile con l'illuminazione
proiezioni: possono essere utilizzati per effetti di proiezione riflessa
i soggetti che stanno dietro al fondale possono essere visibili in trasparenza e possono interagire con l'immagine riflessa di una proiezione o con quella di altri soggetti posti davanti al fondale

Telaio
1. realizzato con Americane in alluminio
2. Telaio metallico su misura
La flessione del telaio deve essere impercettibile o non sarà possibile tendere adeguatamente lo specchio che presenterà pieghe e deformazioni dell'immagine riflessa.
Gli specchi devono essere tesi lungo i quattro lati in modo uniforme.

Perimetro e dimensioni dello specchio
Con la finitura perimetrale WCS - Cinghia S + WOC - Occhielli C + WPE - Perofix 27 cm lo specchio deve avere delle dimensioni di 5 cm per lato inferiori alla luce interna del telaio per consentire la tensione corretta dei WPE - Perofix 27 cm.
È necessaria una mascheratura perimetrale, le cui dimensioni devono essere di 20 cm per lato inferiori alla luce interna del telaio, che ha il compito di togliere alla vista le pieghe dovute alla tensione puntuale degli elastici sugli occhielli.
Trasporto
Deve essere trasportato arrotolato su di un tubo apposito e protetto in una cassa.
Il QSM - Magic Mirror Film è privo di elasticità, pieghe ed abrasioni lo danneggiano facilmente e in modo irreversibile.
Montaggio
Il modo più semplice per fissare e tendere lo ZSM - Specchio Magico sulla struttura senza danneggiarlo è quello di disporla a terra in posizione orizzontale e sollevarla solo al termine nella posizione di utilizzo verticale o inclinata.

Video & Documentazione

Limeart, ''R#5: Time+Air Dance'': Specchio Magico

Specchio Magico, prove luci

Ravenna Festival, ''Pietra di diaspro''

Teatro Dante Alighieri, ''Tenebrae''

Ravenna Festival, ''Pietra di diaspro''

Teatro Lirico di Cagliari, ''Hans Heiling''

Questo materiale è stato usato per...

''Museo della fine della guerra''

Esposizioni, arte, architettura

Beijing Exhibition Center, ''There Was a Mountain''

Eventi

Limeart, ''R#5: Time+Air Dance''

Eventi

Ordine degli Architetti di Roma

Spazi commerciali

Ravenna Festival, ''Pietra di diaspro''

Opera lirica

Renato Zero, ''Amo Tour''

Concerti

Rossini Opera Festival, ''Semiramide''

Opera lirica

Teatro Cavallerizza, ''Il tempo sospeso del volo''

Opera lirica

Teatro Dante Alighieri, ''Tenebrae''

Opera lirica

Teatro Lirico, ''Hans Heiling''

Opera lirica

Teatro Verdi di Padova, ''Aida''

Opera lirica

Informazioni sul trattamento dei dati