Catalogo
Italiano

Sala degli spettacoli

Italia

Il Sipario alla greca è stato confezionato in velluto FTE - Teatro, colore 212 avio.Il lato inferiore del sipario è decorato con una NFR - Frange dorata da 70 cm di altezza, mentre l'interno è rivestito da una foderatura in satin HSV - Trevi.
Vedi tutte
Una vista della sala, che evidenzia qualche riferimento all'Art Déco.Le fotografie sono state scattate a lavori quasi ultimati, durante le operazioni di collaudo delle attrezzature di palcoscenico.Il meccanismo di apertura del Sipario alla greca è stato realizzato con un sistema a binario Laser motorizzato.
Dettaglio dello schermo 5P - Policinale di cui è stato dotato il palcoscenico, qui in posizione di apertura.Lo schermo, realizzato con il film per retroproiezioni RNV - Nevada, ha 11 m di larghezza e può essere fatto scendere dal Graticcio in pochi secondi.Viene utilizzato per realizzare effetti scenografici retroproiettati durante gli spettacoli.
Dettaglio della Muta di scena, realizzata in velluto FTO - Tosca nero.Le quinte sono state installate su Telai metallici di apposita realizzazione.
Un'altra fotografia ripresa durante le operazioni di collaudo.La dotazione di palcoscenico comprende anche uno Schermo cinematografico su misura di 13,5 m di larghezza, realizzato con il film PBO - Bianco Ottico per proiezioni frontali.
Il palcoscenico è provvisto anche di un fondale in tulle BSU - Super Gobelin nero largo 17 m che, in caso di utilizzo, può essere fatto scorrere agevolmente lungo un sistema a binario Kompas.
Dettaglio del Graticcio e della meccanica di palcoscenico che comprende:- un Sipario alla greca motorizzata del sipario, realizzata con un sistema a binario Laser- un sistema di Tiri manuali- una Macchina del volo per sollevamento e traslazione di persone- uno schermo motorizzato 5P - Policinale- uno Schermo cinematografico su misura a telaio- un Macchina per coriandoli e neve per distribuzione sul palcoscenico- un sistema a binario Kompas per fondali scorrevoli
Il Sipario alla greca è stato confezionato in velluto FTE - Teatro, colore 212 avio.Il lato inferiore del sipario è decorato con una NFR - Frange dorata da 70 cm di altezza, mentre l'interno è rivestito da una foderatura in satin HSV - Trevi.
In una nota località turistica italiana, nel teatro con più di 1.000 posti a sedere di nuova realizzazione, è stato installato un Graticcio completo di ogni dotazione scenica, compresa una Macchina del volo.

Il palcoscenico è dotato di un proscenio che si inoltra tra le prime file di poltrone.

Il boccascena è largo 11 m e alto 5,5 m.

Materiali usati in questa realizzazione

1K - Kompas

Sistemi a binario

2MS - Motore S

Motori per sistemi a binario

5P - Policinale

Schermi motorizzati

7TX30 - Americane triangolari 29 cm

Americane in alluminio

BSU - Super Gobelin

Tulle

FTE - Teatro

·Limited fabrics·

FTO - Tosca

·Limited fabrics·

Graticcio

Tiri di scena

HST - Satin Trevira

Sete e rasi

Mute di scena

Fondali acustici

NFR - Frange

Passamaneria

Sipari alla greca

Tipologie di sipario

Informazioni sul trattamento dei dati