Catalogo
Italiano

Fondali a fili Tripolina

 

Maggio Musicale Fiorentino, ''Il lago dei cigni'' Un Fondale a fili Tripolina 07. grigio chiaro, altezza 6,5 m, è sospeso ad una struttura semicircolare ...
Vedi tutte
... e crea un emiciclo che segue il profilo circolare del lago ed è utilizzato come superficie per proiezioni frontali.
Ravenna Festival, ''Pietra di diaspro'' Un allestimento emblematico per l'uso dei fondali a fili NTR - Tripolina, perché ne utilizza a pieno tutte le caratteristiche.Il palcoscenico è velato frontalmente da un fondale NTR - Tripolina nero, mentre ai lati scendono due fasce di NTR - Tripolina bianca.Al centro del palcoscenico si trova un fondale tubolare di NTR - Tripolina bianca. Dietro ai due fondali ZSM - Specchio Magico disposti sul palcoscenico con un'angolazione di 90° sono stati installati altri due fondali NTR - Tripolina bianca.Tutti i fondali NTR - Tripolina sono stati utilizzati da questa scenografia sia in proiezione che in trasparenza, con l'eccezione delle fasce laterali che sono state utilizzate solo in proiezione frontale.
1 - Fondali a fili Tripolina, colore bianco2 - Fondale a fili Tripolina, colore nero3 - Fondali ZSM - Specchio MagicoIl progetto CAD dello scenografo e visual designer Ezio Antonelli, che ha incastrato i due fondali ZSM - Specchio Magico in una calotta dotata di una gradinata per salirvi, mentre a ciascun lato del boccascena ha previsto due quinte di NTR - Tripolina bianca disposte a 90°.Il tubolare centrale che sovrasta l'emisfero è anch'esso realizzato in NTR - Tripolina bianca, come pure i due grandi fondali posti sul retro a formare una ''X'' con i fondali ZSM - Specchio Magico.Il boccascena è invece velato interamente di NTR - Tripolina nera.Ezio Antonelli ha previsto di far lavorare in trasparenza e in proiezione tutti i fondali di NTR - Tripolina, con eccezione di quelli ai lati del boccascena, che saranno destinati unicamente a riflettere le proiezioni.Allestita dal Teatro dell'Opera di Roma, quella che lo stesso Antonelli ha definito ''una macchina ottica'' è stata quindi racchiusa in una grande Muta di scena realizzata in panno COS - Oscurante.
L'immagine reale dell'attrice è quella al centro, le due immagini ai lati sono riflesse negli specchi.Il tubolare di NTR - Tripolina al centro è illuminato di luce bianca, mentre le proiezioni vengono effettuate sia sui fondali NTR - Tripolina bianca che si trovano dietro ai fondali ZSM - Specchio Magico che sul fondale NTR - Tripolina nera che vela il boccascena.
L'attrice esce dal fondale tubolare di NTR - Tripolina bianca che, poiché è illuminato frontalmente con luce rossa, ha perso la propria trasparenza.
L'attrice si trova all'interno del tubolare di NTR - Tripolina bianca, che è molto trasparente perché è illuminato dall'interno.
L'attrice abbraccia i fili del fondale tubolare.
Effetti scenografici
- effetto parete / trasparenza
- originale aspetto leggermente striato dei fondali
- gli attori possono attraversare i fili

Materiali

Larghezza
grazie alla modularità la larghezza dei fondali non ha un limite
Altezza
la lunghezza dei fili è virtualmente senza limiti (ad es. anche 25 m)

Montaggio
- i moduli si appendono mediante la finitura in alto con:
- WVE - Velcro 3 cm asola (+ WVA - Velcro adesivo gancio a richiesta)
- WCP - Cinghia + WLA - Laccetti cuciti
- WRI - Ruflette

Tipi di confezione

Trasparenza
in controluce
Rating 4.5
Effetto parete
con luce frontale
Rating 4.5
Proiezione frontale
Rating 4.5 - bianco
Rating 3.5 - grigio
Rating 2.0 - nero
Retroproiezione
Rating 4.0 - bianco
Rating 3.0 - grigio
Rating 1.5 - nero

Video & Documentazione

Ravenna Festival, ''Pietra di diaspro''

Ravenna Festival, ''Pietra di diaspro''

Questo materiale è stato usato per...

Claudio Baglioni, ''Q.P.G.A.''

Concerti

Convention auto, presentazione

Conventions

Maggio Musicale Fiorentino, ''Il lago dei cigni''

Danza

NTL - Tripolina Lurex

Materiali per fondali a fili

NTR - Tripolina

Materiali per fondali a fili

Ravenna Festival, ''Pietra di diaspro''

Opera lirica

Stand Nanis Jewels

Allestimenti commerciali