Catalogo
Italiano

8LCA - Cantinella

Asta di legno per scenografia

Cantinella 50 x 25 mm
Vedi tutte
Teatro Sociale di Como Esempio di uso delle Cantinelle nel montaggio delle parti di una Muta di scena nera.A causa dei loro limiti strutturali ...
... le Cantinelle richiedono una moltiplicazione dei punti di sospensione, rispetto alle strutture realizzate con Americane in alluminio, e sono più deboli anche dei Tubi per scenotecnica.Ma sono per contro dotate di un'immediatezza e flessibilità d'uso che, in molti casi, le rendono insostituibili.
Sfilata ''MFW'' Le Cantinelle sono indispensabili negli allestimenti temporanei che devono essere installati e smontati in tempo record.Quello nella fotografia è stato allestito prima dell'alba, utilizzato e smontato al termine dello stesso giorno ...
... come accade per molti allestimenti delle sfilate di moda.La bravura e l'esperienza degli allestitori sono indispensabili, ma l'uso di accessori tradizionali semplici e versatili quali i 4L - Rocchetto legno, la 3C - Corda canapa e le Cantinelle è di grande aiuto.
Centro Polivalente di Brusaporto Cantinella utilizzata come Stangone fisso di una leggera mantovana utilizzata per mascherare il binario di un piccolo Sipario alla greca.
Set di un videoclip Lo sfondo è stato allestito con rapidità fissando del tessuto HLU - Lucilla oro con una sparapunti a delle Cantinelle.Il tappezziere ha utilizzato il tessuto teso, drappeggiando la ricchezza verticale al momento dell'installazione.
Cantinella 50 x 25 mm
La Cantinella è un'asta di legno dolce utilizzata per l'armatura di elementi scenografici leggeri e per innumerevoli altri usi scenografici.
Viene spesso utilizzata con i Tiri manuali dove, sostenuta da corde tessili legate di norma con un nodo barcaiolo, funge da Stangone per il fissaggio di carichi modesti quali quinte, cieli, fondali, schermi e scene leggere con una larghezza normalmente fino a 4 m, superabile unendo le aste con il procedimento cosiddetto di ''abbiettatura''.
Composizione
legno di abete
Lunghezza
4 m
Sezione
50 x 25 mm
Peso
± 650 g / m
± 2.600 g per unità
Colori disponibili
vedere la cartella colori

Disponibilità
in singoli pezzi

Cartella colori

Cantinella 00. naturale99. nero

Questo materiale è stato usato per...

Centro Polivalente di Brusaporto

Sipari per ambienti polifunzionali

Set di un videoclip

Cinema, TV, Ads

Sfilata ''MFW''

Moda

Teatro Sociale di Como

Sipari e quadrature per teatri storici

Informazioni sul trattamento dei dati