Catalogo
Italiano

Theater an der Wien, ''Radamisto''

Vienna

La combinazione di proiezioni frontali su di un fondale in tulle BOP - Opera nero e di effetti di luce provenienti dallo spazio tra un Fondale trasparente Ghiaccio trasparente e una parete nera rigida installati in successione dietro al tulle.Il tulle ha sia il compito di fare da supporto alle proiezioni ...
Vedi tutte
... che quello di filtrare la lucentezza del Fondale trasparente Ghiaccio.Dietro alla parete è visibile, attraverso alla porta, uno Schermo per retroproiezioni realizzato con il film RAR - Arizona.
Il Fondale trasparente Ghiaccio e la parete nera creano una camera d'aria in cui viene immesso del fumo che viene poi illuminato con luce proveniente sia dall'interno che dall'esterno, a dipendere dalle esigenze della scena.Lo scenografo, il light designer e il proiezionista hanno così a disposizione una parete per proiezioni dalle proprietà molteplici: il tulle BOP - Opera nero ferma infatti solo una parte della luce delle proiezioni ...
... mentre il Fondale trasparente Ghiaccio in parte la riflette e in parte ne consente il passaggio.In questo modo anche lo spazio che separa il Fondale trasparente Ghiaccio dalla parete nera crea uno schermo che, grazie al fumo, acquista profondità e movimento.
Dietro alla porta è installato uno Schermo per retroproiezioni RAR - Arizona anch'esso filtrato da un fondale in tulle BOP - Opera nero.
L'effetto combinato delle proiezioni sul fondale in tulle BOP - Opera nero e dell'illuminazione interna alla parete formata con il Fondale trasparente Ghiaccio.
Effetti di luce sul fumo immesso dietro al Fondale trasparente Ghiaccio.
Fondale trasparente Ghiaccio e Schermo per retroproiezioni RAR - Arizona.
Opera in tre atti
Musica
Prima
Londra, King's Theatre, 27/04/1720

Scenografia
Vincent Lemaire
Light design
Guido Levi
Video
Barbara Weigel
Realizzazioni scenografiche
Bruckschwaiger GmbH
Deko-Bau Sp. z o.o.
Progettazione tecnica
Slav Gospodinov
Direzione tecnica
Christoph Bauch
Direzione di produzione
Veronika Leitl
Regia
Vincent Boussard

Allestimento
Stagione
2013

Materiali usati in questa realizzazione

BOP - Opera

Tulle

QGH - Ghiaccio

Film decorativi

RAR - Arizona

Film per retroproiezioni

Schermi per retroproiezione

Schermi per retroproiezioni

ZFG - Fondali in QGH - Ghiaccio

Fondali specchianti / trasparenti

Informazioni sul trattamento dei dati