Catalogo
Italiano

Opéra Comédie, ''Orfeo ed Euridice''

Montpellier

Due grandi pareti vetrate sono state disposte a formare una Parapettata con un angolo di 90° sul palco dell'ottocentesco teatro dell'Opéra Comédie.Le pareti, larghe 11 m quella di sinistra e 9 m quella di destra e alte 8 m, citano la tecnica costruttiva resa celebre dal Crystal Palace, con la struttura in ferro ...
Vedi tutte
... e le vetrate realizzate in realtà con 40 pannelli specchianti / trasparenti ZSK - Ultralight Mirrors larghi 1 m e alti 4 m.La parete vetrata di destra può scorrere ...
... grazie ad un sistema a binario Laser da 10,5 m di larghezza, configurazione con apertura laterale, binario unico manuale con fune e carrucole.
Il piccolo drappeggio rosso è stato confezionato su disegno dello scenografo Ezio Antonelli in velluto FBR - Bruxelles, colore 9. rosso.
Cinque sistemi a binario Kompas, configurazione ad apertura laterale, binario unico manuale con fune e carrucole ...
... consentivano di fare scorrere davanti alle pareti vetrate tre fondali in tulle BSU - Super Gobelin nero e due fondali in BSU - Super Gobelin bianco con cui era possibile modificare la trasparenza delle vetrate e filtrarne l'effetto specchiante.
Contrariamente alla norma, questa scenografia ha utilizzato gli ZSK - Ultralight Mirrors anche in trasparenza.I loro Telai metallici in alluminio coincidevano, infatti, con gli elementi principali della struttura in ferro della vetrata, da cui venivano quindi mascherati.
Il drappeggio in seta HSE - Tempesta bianca viene riflesso da entrambe le vetrate.
Azione teatrale in tre atti
Musica
Prima
Vienna, Burgtheater, 5/10/1762

Scenografia
Costumi
Alessandro Lai
Light design
John Torres
Direzione allestimento
Gabriel Hélayel

Stagione
2013/2014

Materiali usati in questa realizzazione

1K - Kompas

Sistemi a binario

BSU - Super Gobelin

Tulle

Confezione tesa

Tessuto: tipi di confezione

FBR - Bruxelles

·Limited fabrics·

HSE - Tempesta

Sete e rasi

Parapettate

Telai per scenotecnica

ZSK - Ultralight Mirror

Fondali specchianti / trasparenti

Informazioni sul trattamento dei dati