Catalogo
Italiano

Showroom ''Guidi''

Parigi, ''La Cartonnerie''

Questo è l'aspetto volutamente sconcertante del percorso che si presenta a chi, varcata la soglia del No. 12 di Rue Deguerry, voglia visitare lo showroom parigino di Guidi.La curiosità di scoprire cosa l'originale installazione nasconda, tuttavia, fa in modo che le perplessità vengano velocemente accantonate.
Vedi tutte
L'idea elaborata dal designer Simone Serlenga è quella di preparare il visitatore con una separazione tra i due ambienti, quello esterno e quello interno, che gli faciliti il lasciarsi alle spalle la situazione da cui arriva e di concentrarsi su quanto sta per vedere.
Il visitatore dovrà a questo scopo avventurarsi in un passaggio apparentemente stretto, in realtà morbido e dilatabile e comunque non opprimente grazie alla estrema luminosità.
Lo stretto passaggio verrà costruito con l'installazione di tre cuscini d'aria realizzati ciascuno con due strati di tessuto da 8 x 3 m.
Il designer Simone Serlenga identifica il materiale adatto alla realizzazione della propria idea nel tessuto HRS - Satenix, la cui trama serrata consente di trattenere l'aria con una certa facilità.
I cuscini in HRS - Satenix vengono mantenuti gonfi con l'immissione d'aria.
L'ingresso dello showroom di Guidi.
Un paio di secondi di esitazione, causati dal disorientamento per l'originalità della situazione che gli si presenta di fronte, dal chiedersi se deve veramente passare da lì e se ci riuscirà...
Affascinante edificio parigino, La Cartonnerie ospita uno showroom temporaneo di Guidi.
Un'installazione gonfiabile riempie il foyer, tre soffici cuscini in satin, realizzati con il tessuto HRS - Satenix bianco, disegnano uno stretto percorso per accedere alla nuova collezione 2018.
Un ingresso accogliente invita i visitatori / clienti a sperimentare un percorso con marcati riferimenti alla genetica umana, di libera interpretazione e in cui la sessualità risulta indefinita.
Spatial design
Strategy
Event
Paris Fashion Week - Men’s / Women’s 2018

Materiali usati in questa realizzazione

Confezione tesa

Tessuto: tipi di confezione

HRS - Satenix

Sete e rasi

Informazioni sul trattamento dei dati