Catalogo
Italiano

Nuevo Teatro Alcalá, ''Todo es Gila''

Madrid

Il Nuevo Teatro Alcalá ha in corso le rappresentazioni del musical Grease, ma deve interromperle per ospitare la serata commemorativa dell'indimenticato comico Miguel Gila, ancora popolarissimo in Spagna a vent'anni dalla sua scomparsa.La produzione deve però risolvere un problema: lo smontaggio del boccascena di Grease per una sola serata e il suo riallestimento sono lunghi e onerosi ...
Vedi tutte
... quindi lo scenografo David Pizarro inventa la mascheratura rappresentata in questo bozzetto, in cui un grande Plafone trapezoidale e due quinte in tessuto si estendono a ventaglio verso il centro della sala.
Il fondale viene quindi realizzato in panno COS - Oscurante rosso con ricchezza convergente 100%.Per installarlo, la base minore, che è larga 11,5 m, viene appesa di fronte al boccascena ...
... mentre la base maggiore, larga 17,5 m, viene sollevata verso il centro della sala come se fosse una mantovana.Le quinte, sagomate in basso, sono larghe 4 m e alte 8,4 m.Dopo la prova luci, il palcoscenico sarà pronto per le riprese televisive.
Nel ventesimo anniversario della morte del grande umorista, attore e disegnatore di fumetti spagnolo Miguel Gila (1919-2001), alcuni dei migliori comici di Spagna reinventano e aggiornano i suoi classici monologhi.
Con Arturo Valls, Dani Rovira, Joaquín Reyes, Ana Morgade, Ignatius Farray, Ernesto Sevilla, Pantomima Full, Carolina Iglesias, Victoria Martín, J.J. Vaquero, Héctor de Miguel, Juan Carlos Ortega, Valeria Ros.
Prima
Madrid, Nuevo Teatro Alcalá, 9/11/2021

Scenografia
Regia
José Miguel Contreras
Arturo González-Campos

Materiali usati in questa realizzazione

COS - Oscurante

Panni e oscuranti

Plafoni

Telai per scenotecnica

Ricchezza convergente

Tessuto: tipi di confezione

Informazioni sul trattamento dei dati