Catalogo
Italiano

Graticcio

 

Esempio di Graticcio realizzato con Doghe metalliche per graticcio, Carrucole e Rocchetti.La vista dal basso mette in evidenza anche la struttura dell'orditura primaria e secondaria che sostiene le doghe.
Vedi tutte
Doghe metalliche per graticcio - barre da 3 m- barre da 6 m- in lamiera zincata 20/10- sezione a U rovesciata- asole speciali per l'inserimento di carrucole e rocchetti
Sistema di Tiri a graticcio Il Graticcio è realizzato con:- Doghe metalliche per graticcio- 4TA 2 - Carrucola TFE autobloccante 2 ruote- 4LA - Rocchetto legno autobloccante.
4N - Blocco di rinvio multigola Ruota - 1 ruota in TFE + cuscinetti a sfera Gole - 5 gole Ø 4 mm Chassis - in ferro zincato+ perni di sicurezza supplementari al perno centrale+ fori per il fissaggio a Doghe metalliche per graticcio Portata massima - 500 kgfattore di sicurezza 8certificazione CE (Direttiva Macchine 2006/42/CE)
4N - Blocco di rinvio multigola
4LR - Rocchetto legno (ruota) Ruota - in legno di faggio stagionato e tornito Art. - Largh. - Portata max. (Cert. CE - M.D. 2006/42/CE) 4L60R - 60 mm - 60 kg - con 4UP - Perno per rocchetto 4L70R - 70 mm - 55 kg - '' 4L80R - 80 mm - 50 kg - '' 4L... R - su misura - a richiesta
4L 60R - Rocchetto legno larghezza 60 mm + 4UP - Perno per rocchettoRuota - in legno di faggio stagionato e tornito I sistemi di fissaggio più comuni dei rocchetti al Graticcio in legno sono quelli evidenziati nell'immagine.1. con perno tondo ad estremità appiattita2. con perno tondo3. con perno tondo e cavallottiViti, chiodi e cavallotti per il fissaggio non sono in vendita.
4PR - Rocchetto PVC (ruota) Ruota - in PVC tornito Art. - Largh. - Portata max. (Cert. CE - M.D. 2006/42/CE) 4P60R - 60 mm - 125 kg - con 4UP - Perno per rocchetto 4P70R - 70 mm - 125 kg - '' 4P80R - 80 mm - 125 kg - ''
Il Graticcio è la struttura di palcoscenico che consente di installare e movimentare nel modo più comodo e funzionale i fondali, le scene e le macchine di scena sospese.
Richiede l'installazione di un'orditura primaria e di una secondaria sulle quali vengono fissate, parallelamente alla linea del boccascena, le doghe praticabili tra le quali vengono calati i tiri di scena.
Spesso nei teatri di piccole dimensioni non ne è possibile l'installazione a causa di un'insufficiente altezza del palcoscenico.
Le doghe possono essere realizzate con profilati metallici, in legno o con soluzioni miste in cui le doghe di legno vengono rinforzate con dei profilati in metallo.
Caratteristiche
- accesso dall'alto
- agevole posizionamento dei tiri in ogni punto del palcoscenico
- portata elevata
- necessità di altezza di palcoscenico adeguata


Questo materiale è stato usato per...

2AM - Argano a manovella M

Argani per tiri di scena

Sala degli spettacoli

Sipari per ambienti polifunzionali

Sipari con tiro in seconda

Tipologie di sipario

Teatro Comunale di Casalmaggiore

Sipari e quadrature per teatri storici

Teatro Rossini

Sipari e quadrature per teatri storici

Informazioni sul trattamento dei dati