Catalogo
Italiano

Stand gruppo bancario

 

Un Fondale retroilluminato realizzato con il film diffusivo RNV - Nevada assume, grazie ai filtri luce, una luminosità simile alla giada, che ben si accosta ai toni grigi, al nero e al bianco e all'oro di cui è composta la gamma cromatica dello stand.Il fondale è stato teso su di una struttura centinata.Un altro fondale in tela leggera ASL600S - Light Sceno 600 cm 00. naturale sovrasta l'area di ricevimento e fa da supporto per le proiezioni di luci provenienti dall'esterno che giocano con il logo aziendale.
Vedi tutte
Due dei grandi fondali con confezione tubolare sospesi ed illuminati dall'interno con piccoli punti luce disposti a grappolo sono stati realizzati in tela leggera ASL600S - Light Sceno 600 cm, colore bianco, di cui viene così messa in evidenza la trasparenza.Un terzo tubolare, realizzato in tulle BGO - Gobelin bianco è stato elegantemente decorato con inserti scenografici che simulano sottili venature filigranate.
Un'altra vista dello stand al termine dell'allestimento eseguito da Musiquarium, che ha realizzato i tubolari dorati con una leggera retina metallica.
Ancora il Fondale retroilluminato color giada.
Un Fondale retroilluminato in stampa digitale teso su di un'apposita struttura circolare.I loghi delle aziende del gruppo e lo sfondo di stelle che si trasformano simbolicamente in rondini in volo sono stati realizzati in Stampa digitale sul film per retroproiezioni RNV - Nevada.
Lo stand visto da un'altra prospettiva.
I Fondali retroilluminati avevano, oltre alle finalità decorative e a quella funzionale di esporre in modo non invadente il marchio del committente, anche il compito di illuminare lo spazio con una leggera luce diffusa.
Giochi di trasparenza realizzati con il fondale in tela leggera ASL600S - Light Sceno 600 cm.
Lo stand è stato progettato in aderenza alle esigenze estetiche ritenute adatte all'immagine del committente, uno dei maggiori gruppi bancari del mondo.
L'accostamento delle trasparenze dei Fondali retroilluminati stampa digitale a quelle della tela leggera ASL600S - Light Sceno 600 cm e del tulle BGO - Gobelin, con una luminosità mantenuta discretamente sui registri bassi, infonde allo spazio un'aura di modernità, serietà ed eleganza.
Progetto
Atisreal - Architecture & Space Planning
Raffaella Razzini
Myriam Presti
Allestimento
Musiquarium

Materiali usati in questa realizzazione

ASL - Light Sceno

Tele leggere

BGO - Gobelin

Tulle

Confezione tubolare

Tessuto: tipi di confezione

Fondali retroilluminati stampa digitale

Stampe retroilluminate

RNV - Nevada

Film per retroproiezioni

Informazioni sul trattamento dei dati