Catalogo
Italiano

Sipari alla tedesca

sistemi su misura

Nei sistemi di Sipario alla tedesca o a caduta, il sipario, costituito da una unica parte fissata in alto ad uno stangone o ad un Traliccio, si apre sollevandosi verticalmente.Sollevando l'intera struttura portante del sipario, è normalmente compatibile con ogni altro tipo di apertura.
Vedi tutte
Meccanismo di Sipario alla tedesca a movimento manuale contrappesato.
Teatro San Carlo Sipario alla tedesca con possibilità ...
... di Apertura italiana e Apertura greca
Opera House of Cairo Grande Sipario alla tedesca motorizzato in velluto FOT - Otello.In alternativa, il sipario può essere aperto come Sipario all'italiana.
Teatro Comunale di Bologna, ''Salome'' Sipario con ricchezza concentrica da utilizzare con un sistema di Sipario alla tedesca.Il sipario è largo 14 m, è alto 10,50 m ed è stato realizzato in velluto FTA - Tancredi 500 470. rosso scuro.
Teatro Municipal de São Paulo, ''Macbeth'' Fondale con Apertura tedesca in velluto FOT - Otello nero con confezione tesa.È la più grande delle 24 parti che componevano la Quadratura nera ...
... realizzata appositamente per questa scenografia.Il fondale in velluto si apre mettendo in vista un Fondale retroilluminato in RNV - Nevada.
Con l'Apertura tedesca la scena viene svelata dal basso per la sua intera larghezza.
Il sistema meccanico è costituito da una struttura portante, normalmente un traliccio elevabile per mezzo di tiri di scena, che permette di far salire il sipario fino a liberare completamente il boccascena.
Il sipario viene in questo modo sollevato in blocco, consentendo la compatibilità di quest'apertura praticamente con tutti i tipi di sipario e di confezione.
Richiede un'altezza del palcoscenico almeno del doppio dell'altezza del sipario.
Il sistema di Apertura tedesca viene utilizzato anche per i Sipari tagliafuoco, sistemi di sicurezza che, in caso di incendio, consentono di separare istantaneamente il palcoscenico dalla sala del teatro. La separazione avviene calando istantaneamente, in aderenza al palcoscenico, una parete con adeguate caratteristiche di resistenza al fuoco.
Struttura
- con Traliccio
Pianta
- rettilinea
- sagomata (mezzotondo, tondo, ellisse, poligono, ecc.)

Azionamento
manuale
- Tiri manuali (solo sipari leggeri)
- Tiri contrappesati
Azionamento
motorizzato
- 2MT - Argani T per tiri di scena motorizzati
- Tiri motorizzati per graticcio

Video & Documentazione

Sipario alla tedesca QSX - Strippix

Questo materiale è stato usato per...

Congress Centrum Suhl

Sipari per ambienti polifunzionali

Opera House of Cairo

Sipari e quadrature per teatri storici

Teatro Comunale, ''Salome''

Opera lirica

Teatro Manzoni, ''Musical! Award''

Eventi

Teatro San Carlo

Sipari e quadrature per teatri storici

Informazioni sul trattamento dei dati